CASTEL DI SANGRO: Al terzo tentativo, finalmente si gioca. Il match, valido per la 21° giornata, rinviato già due volte per neve, offre la prima emozione di giornata già al 7’ con un fendente di Pennacchioni senza pretese. Il primo acuto gli ospiti lo fanno registrare invece al 15’ con un affondo sulla fascia destra di Di Girolamo. Tutto ok per la difesa giallorossa.
Al 18’ tocca di nuovo ai padroni di casa farsi vedere con un fendente da fuori area di Iacobucci, facile preda di Fegatilli. Il match fin qui aperto, s’instrada però in una fase di stallo con il primo acuto degno di nota fatto registrare al 39’ da Di Gaetano. Bravo nell’occasione Cesa che salva in uscita bassa. L’estremo sangrino si ripete poi al 44’ salvando per ben due volte sempre su Di Gaetano. La prima frazione finisce cosi a reti bianche.
Nella ripresa al 8’ Verlingeri tenta l’azione in solitaria ma il suo tiro finisce alto. Al 13’ ancora Cesa protagonista, opponendosi con una parata plastica al tiro di Di Girolamo. Il match, prosegue poi in fotocopia come nella prima frazione. Non succede infatti più nulla fino al 29’ del st. Punizione dal limite per gli ospiti, Di Girolamo calcia potente con la sfera che buca la barriera giallorossa, centra prima la traversa, poi l’interno coscia di Cesa finendo cosi in rete. Doccia fredda per i castellani che anzi al 39’ del st rischiano di capitolare definitivamente. Sul contropiede del Paterno, Cesa ci mette una pezza sul tiro del neo entrato Bafile.
Il salvataggio dell’estremo giallorosso sveglia il Castello 2000 che al 44’ del st ci provano con un tiro telefonato di Iacobucci. Quando i giochi sembrano ormai fatti, al 2’ di recupero D’Amico s’incunea venendo atterrato. I giallorossi reclamano il rigore, per Di Cicco di Lanciano, coadiuvato dal suo primo assistente Pellicciotta sempre della sezione frentana è però solo punizione dal limite. Sul punto di battuta va Iacobucci che calcia magistralmente trovando l’insperato pareggio praticamente sul gong. I restanti 2’ dei 4’ minuti di recupero non offrono più nulla. All’ultimo tuffo i padroni di casa riacciuffano cosi un pareggio quasi insperato raccogliendo un punto prezioso che issa i sangrini all’undicesimo posto in classifica a quota 26 punti.
A. T.
Marcatori: 29’ st Di Girolamo, 50’ st Iacobucci.
Castello 2000: Cesa; Verlingeri (33’ st Cincione), Marra, Iallonardi S, Uzzeo, Gentile, Iacobucci, Iallonardi M (43’ st Jonuzi), Pennacchioni, D’Amico, Ibishi (20’ st Petrocelli).
All. Di Marzio
Paterno: Fegatilli; Marinucci, Buongiovanni, Idrofano M, Martini, Tiburzi, Cornacchia, Occhiuzzi (45’ st Fracassi), Idrofano S, Di Gaetano, Di Girolamo (34’ st Bafile).
All. Di Paolo
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Ammoniti: 37’ Occhiuzzi, 45’ Uzzeo, 18’ st D’Amico, 47’ Idrofano M.