CASTEL DI SANGRO – Un invito rivolto a coloro, religiosi o meno, che credono nella laicità dello Stato sancita dalla nostra costituzione. Dal link qui sotto potete prenotare una o più copie del libro “Guida alla vita laica” della castellana Neo Edizioni:
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1781.html
Cliccate su “sostieni” e scrivete i vostri dati. Non c’è esborso immediato, è solo una prenotazione. Quando la quota verrà raggiunta, sarete contattati e sarete liberi di confermare o meno l’acquisto. Crediamo in questo libro e nella sua importanza. Crediamo in uno stato laico, rispettoso delle religioni ma soprattutto rispettoso di se stesso.
IL LIBRO
Una guida pratica al vivere laico, un manuale per muoversi e destreggiarsi tra i paradossi e le contraddizioni di uno stato che si dice laico ma che di fatto non è. L’otto per mille, il divorzio, l’aborto e le cellule staminali, il testamento biologico, lo sbattezzo e i matrimoni misti, ecco alcuni dei temi affrontati, nonché un itinerario assolutamente inedito sui “luoghi della laicità”: luoghi italiani dove si è manifestata la repressione della chiesa cattolica o dove ancora più forte si è affermata l’emancipazione della coscienza atea, agnostica o laica.
Guida alla vita laica ripudiando ogni forma di indottrinamento, non mira a fare proseliti. È un libro che ha uno scopo sociale ed è indirizzato a tutti coloro che rivendicano il diritto costituzionale di vivere in uno stato laico.
L’AUTORE
Roberto Anzellotti nasce a Roma il 16 luglio 1956. Vive in provincia di Pescara. Amante della lettura e appassionato di divulgazione scientifica e filosofica, è socio UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) dal 2001 e coordinatore del circolo di Pescara dal 2005, data della sua fondazione. Oggi il suo impegno maggiore è nel campo del sociale, nelle battaglie per i diritti civili e per la difesa della laicità in Italia.