CASTEL DI SANGRO – Dopo la prima news pubblicata ieri in mattinata tra sgomento e molta incredulità, tentiamo una ricostruzione più precisa dei fatti. La morte, per ora, resta sopraggiunta in circostanze misteriose che verranno chiarite soltanto dopo l’esito dell’autopsia, tra oggi e domani.
Daniele, dopo aver passato parte della giornata con gli amici, si reca ad una festa di compleanno in ristorante. Di qua il gruppo si dirige al Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, dove ha luogo la Festa dei 100 Giorni organizzata dagli studenti degli istituti superiori. La serata non sembra nascondere nulla, Daniele almeno fino all’una, da alcune testimonianze, è visto parlare con gli amici in apparente tranquillità.
Lascia la festa per rientrare a casa intorno alle 3.30. Comincia a provare, o secondo alcuni già provava in precedenza, forti dolori all’addome e in petto. Va a dormire però tranquillizzando i genitori, scambiando tutto per un semplice malore che sarebbe passato di lì a poco; complice il fatto che non soffriva all’apparenza di gravi patologie. Intorno alle 5 del mattino purtroppo subisce un arresto cardiorespiratorio che stronca al momento la sua giovane vita. Subito allertati, i sanitari del 118 non possono far altro che constatarne il decesso mediante tracciato encefalico.
La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del Cimitero di Castel di Sangro su ordine dei Carabinieri capitanati da Paolo Befera. Disposti quindi l’autopsia e un esame tossicologico per accertare le cause che hanno portato all’arresto cardiaco.
Daniele lascia così i genitori, il fratello che da un po’ era andato a vivere in Australia e due sorelle.