CASTEL DI SANGRO – C’è tempo fino al prossimo 31 luglio per regolarizzare la posizione di residenza e dimora nel territorio comunale di Castel di Sangro. I cittadini, entro e non oltre tale termine, dovranno comunicare all’ufficio anagrafe del Comune i requisiti di abituale dimora, in modo da permettere l’allineamento e la comparazione dei dati emersi dall’ultimo censimento con quelli reali che riguardano la popolazione locale.
Per quanto riguarda i cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, oltre a comunicare la loro dimora dovranno fornire documentazione idonea attestante la loro regolare posizione sul territorio nazionale. Si tratta quindi di permesso di soggiorno, certificati di asilo politico o quant’altro.
Scaduto il termine previsto, qualora si dovessero evidenziare difformità o irregolarità, l’ufficio preposto avvierà accertamenti specifici, cancellando dagli elenchi comunali tutte le persone nei confronti delle quali sarà accertata l’irreperibilità. L’ufficio Anagrafe del Comune di Castel di Sangro rimane a disposizione del pubblico ogni martedi e giovedi.