• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

ROCCARASO, VERSO I MONDIALI JUNIORES DI SCI ALPINO.

5 Febbraio, 2011 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 139

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

ROCCARASO – Armando Cipriani, presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali Junior di Sci Alpino del 2012, e Amedeo Di Natale, presidente dello Sci Club Roccaraso, hanno raggiunto Crans Montana, in Svizzera, dove si stanno concludendo i Mondiali di quest’anno.

Secondo consuetudine, nel pomeriggio, in occasione della cerimonia di chiusura, il primo cittadino di Roccaraso, riceverà il testimone dagli organizzatori elvetici. “Così inizierà ufficialmente la nostra grande avventura – ha detto Cipriani con un velo di emozione –. Un evento che per Roccaraso, Rivisondoli, la Piana delle 5 Miglia e per tutto il territorio abruzzese rappresenta un’occasione importantissima”.

Il sindaco nella circostanza ha espresso tutto  l’orgoglio abruzzese: “Sono certo che tutte le persone coinvolte daranno il massimo affinché la manifestazione possa mettere in primo piano le nostre capacità.  Se per Crans Montana, località da tantissimi anni nel giro delle grandi competizioni internazionali – ha aggiunto Cipriani – i Mondiali Junior rientrano nella routine organizzativa, per noi si tratta di un’avventura del tutto nuova ed è per questo che ci metteremo il massimo impegno e soprattutto tanta passione”.

In realtà Roccaraso, ha continuato il sindaco –  non è proprio nuova a eventi agonistici di rilievo: la Coppa Europa vi è passata diverse volte, addirittura con le finali e tutto è sempre andato per il meglio. Intanto sul territorio proseguono i lavori di perfezionamento della pista “Direttissima” sul Monte Pratello di Rivisondoli. La nota variante è stata realizzata a dicembre – ha concluso Cipriani – e le basse temperature di questi giorni hanno consentito di accendere i cannoni della neve artificiale che garantirà un terreno adeguato.

Tutto sarà dunque pronto per i test events dei Mondiali previsti dal 28 febbraio al 2 marzo 2011, in occasione di una discesa libera e un superG di Coppa Europa maschile.

Il 28 febbraio e il primo marzo si procederà con le prove della discesa libera del 2 marzo, seguita il 3 marzo dal superG.
Dunque, il grande sci a Roccaraso continuerà anche nel week end, mentre il 5 e il 6 marzo approderà sulle nevi della Ski area Aremogna, la Coppa del Mondo di carving, evento presente nella località abruzzese da ormai sette anni.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article PIZZONE, CORSA A TRE PER LA POLTRONA DI SINDACO. PARTE UNA CAMPAGNA ELETTORALE FRIZZANTE.
Previous article POGGIO SANNITA - SUL CANILE DEGLI ORRORI, SPUNTANO INQUIETANTI INTERROGATIVI

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu