• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

SCAPOLI, DAL WEB IL FUTURO SOTTO LA CATENA DELLE MAINARDE

6 Aprile, 2011 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 132

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

SCAPOLI – Continua il cammino del Comune di Scapoli nel campo dell’innovazione tecnologica al servizio dei cittadini. Il Sindaco Renato Sparacino e l’Assessore con delega alle Innovazioni Tecnologiche Angelo Rufo annunciano l’attivazione di nuovi servizi all’avanguardia sul sito istituzionale.

“D’ora in avanti tutti i cittadini residenti a Scapoli, collegandosi all’indirizzo www.comune.scapoli.is.it, e dopo essersi registrati nell’area “Servizi al Cittadino”, – dichiara l’Assessore – potranno usufruire di due nuovi importanti servizi che hanno come obiettivo quello di accorciare i tempi di lavorazione delle richieste dei cittadini e, quindi, snellire le procedure. Ogni cittadino, infatti,  potrà produrre e stampare autocertificazioni compilate automaticamente con i dati ufficiali prelevati direttamente dalla banca dati dell’Ufficio Anagrafe del Comune e prenotare i certificati direttamente on-line.”

“Con il primo servizio, ogni cittadino che dovesse aver bisogno di produrre dichiarazioni sostitutive di nascita, residenza, cittadinanza ecc…  potrà finalmente produrle e stamparle dal sito web con pochi clic e con la sicurezza di riportare i dati ufficiali depositati al Comune.

Il secondo nuovo servizio riguarda invece la prenotazione di ogni tipo di certificato in carta libera o in bollo direttamente dal sito istituzionale. Infatti l’utente, dopo essersi autenticato, potrà richiedere un certificato all’Ufficio Anagrafe direttamente dal sito internet. L’ufficio preposto riceverà in tempo reale la richiesta sul proprio terminale  e dovrà evaderla nel più breve tempo possibile, accorciando notevolmente i tempi di risposta alle richieste dei cittadini. Quando il certificato sarà pronto, sarà cura dell’Ufficio avvisare l’utente che a quel punto dovrà spendere solamente qualche minuto per recarsi in Municipio a ritirare il certificato.”

Il Sindaco Sparacino esprime compiacimento per l’iniziativa che tende a migliorare il rapporto tra il Comune e il cittadino che, per la prima volta, potrà autonomamente avvalersi di servizi innovativi e moderni messi a disposizione dall’Ente.

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article AGNONE, S.O.S. DELLE MAMME: "PRECARIA SICUREZZA DELLA SCUOLA ELEMENTARE SAN MARCO". CROLLA IL CORNICIONE.
Previous article COLLI A VOLTURNO, CAPO FILA DEL PROGETTO SULLA BIODIVERSITA' CON IL PNALM.

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu