• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

ISERNIA, DOMANI IL CONCERTO DELL'EPIFANIA ALL'AUDITORIUM DELLA PROVINCIA

5 Gennaio, 2011 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 152

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

ISERNIA – Domani alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Provincia di Isernia si terrà il Concerto dell’Epifania a cura del Coro Polifonico “Cappella Celestiniana” e del Quintetto di Fiati “Celestino V” di Isernia, patrocinato dalla Provincia di Isernia.

Il concerto consta di due parti. Una prima parte è interamente dedicata all’esecuzione di canti della tradizione natalizia come “Transeamus usque Bethlehem” di Joseph Ignaz Schnabel; “Quanno nascette Ninno” e “Tu scendi dalle stelle” di Alfonso Maria de’ Liguori; “Bone Pastor” di Pierluigi da Palestrina; “Adeste Fideles” di John Francis Wade; “Signore delle cime” di Giuseppe de Marzi; “In notte placida” di Francois Couperin; “Ave Maria” di Tomás Luis de Victoria e “Gaudete”, un canto di origine medievale.

Nella seconda parte è, invece, il coro sarà impegnato in una esibizione di stampo operistico con l’esecuzione di canti noti della tradizione popolare Rinascimentale tra cui “Le vecchie”, “La violetta”, “El grillo”, “La pastorella”, e di brani della tradizione classica napoletana come “Io te voglio bene assaje”, “Torna a Surriento”, “O Sole Mio”, “Ie te vurria vasà”.

L’invito a tutta la comunità di partecipare all’evento nelle parole del Presidente Luigi Mazzuto: “Il concerto della “Cappella Celestiniana” e del Quintetto di Fiati “Celestino V” vuole essere un momento di serenità da trascorrere assieme, nell’auspicio che l’anno nuovo sia foriero di prosperità e di benessere per tutti. Invito, pertanto, i cittadini del territorio provinciale ed oltre, le famiglie, i bambini, gli anziani, ma anche le autorità a ritrovarsi all’Auditorium della Provincia in occasione di questo bell’evento”.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article AGNONE, E' CRISI PER IL COMMERCIO LOCALE. DELUDENTE L'INIZIO DEL 2011.
Previous article CASTEL DI SANGRO, BENEFICENZA CON UNA LOTTERIA. E' LA LODEVOLE INIZIATIVA DELL'ISTITUTO TECNICO-COMMERCIALE

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu