AGNONE – Bilancio non troppo positivo per i commercianti di Agnone. Fortunatamente non per tutti, ma sicuramente i proprietari di piccole attività commerciali non hanno avuto il pienone delle vendite durante le feste natalizie. Entrando in qualche locale, è capitato anche di trovarlo completamente Vuoto.
Le grandi attività si impongono prepotentemente, lasciando in difficoltà coloro che possiedono piccoli negozi e che a volte sono anche costretti a chiudere. Così racconta un commerciante di alimentari del posto: “Qui dentro non è mai pieno. Ci sono alcune mattine in cui non viene assolutamente nessuno, e chiudo così come ho aperto.
A parte il giorno della Vigilia, anche durante le feste di Natale la situazione non è stata da meno e il bilancio è stato abbastanza negativo. Anche il turismo non contribuisce ad un miglioramento.
Sicuramente è colpa della crisi, che costringe le famiglie a non sbilanciarsi con le spese, ma anche lo spopolamento in atto fa la sua parte. Sono sempre di meno le persone che scelgono di restare, e hanno anche ragione.
Si fa fatica ad andare avanti, e la migliore soluzione è quella di chiudere qui per andare ad investire in città, specialmente per garantire un futuro ai nostri figli.” Insomma, l’anno nuovo sembra non iniziare benissimo per i commercianti della zona.
Adele Moauro