ROCCA PIA – Brutto incidente ieri sera intorno alle 23. Un’Alfa Romeo Giulietta di colore grigio, condotta da un uomo di circa 30 anni proveniente dal beneventano, ha impattato contro un grosso cervo che attraversava la carreggiata.
L’auto procedeva in direzione Sulmona, ed era ormai giunta in prossimità della galleria che sancisce la fine del Piano delle Cinque Miglia, luogo purtroppo non nuovo a questo genere di sventure.
L’incidente, avvenuto nell’agro del Comune di Rocca Pia, non ha fortunatamente causato danni all’uomo. Diverse le sorti per l’animale che è deceduto, e per la stessa automobile andata distrutta.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pettorano Sul Gizio e il Soccorso ACI di Castel di Sangro. Il Servizio Veterinario si occuperà invece dell’esemplare di cervo, oltretutto con i dovuti riguardi trattandosi di specie protetta.
Carabinieri e Polizia Stradale raccomandano come sempre molta prudenza nel percorrere le strade di montagna, soprattutto durante le ore notturne e con l’avvicinarsi della stagione invernale.