• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
News

E' morta Angela Scalzitti. Nel 2008 chiese l'eutanasia.

18 Agosto, 2013 michele News 182

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO – È morta questa mattina alle 10.00, all’età di 62 anni, Angela SCALZITTI, a seguito di una complicazione del male incurabile che gli aveva devastato i polmoni. La povera donna era ricoverata all’ospedale di Castel di Sangro da Luglio scorso, allorquando le sue condizioni di salute si erano notevolmente aggravate. Nel 2008 la povera Angela, per porre fine alle proprie sofferenze, dovute  sia al precario stato di salute,  sia alle gravi difficoltà economiche che si ripercuotevano inevitabilmente e negativamente anche sulla giovane figlia studentessa universitaria a Siena, arrivò a chiedere l’eutanasia. Angela, con coraggio e determinazione, iniziò una battaglia, condivisa e portata avanti con passione e determinazione dall’Avvocato Andrea LIBERATORE di Castel di Sangro.

Nell’ottobre 2009, il Giudice del Tribunale di Sulmona, Dott. AMATORE, accolse il ricorso di Angela SCALZITTI, avverso alla decisione della ASL, che aveva negato alla donna l’indennità di accompagnamento. Il CTU nominato dal Giudice, stabilì che sussistevano tutti i presupposti affinchè alla donna, per via del suo precario stato di salute, fosse riconosciuta l’indennità di accompagnamento. Alla SCALZITTI, a seguito di condanna della ASL, oltre all’ indennità vennero riconosciuti gli arretrati. L’Avvocato definì l’esito positivo della causa come giusta affermazione della giustizia.

La vicenda della SCALZITTI fu  presa a cuore da molti,  ad iniziare dall’attuale Senatrice Stefania PEZZOPANE, all’epoca Presidente della Provincia dell’Aquila,  da Maurizio SCELLI parlamentare ed ex Commissario della Croce Rossa Italiana, dal Comune di Castel di Sangro che garantì il pagamento delle utenze di luce , acqua e gas, e la direzione dell’Istituto Bancario Monte Paschi di Siena, che garantì risorse economiche per garantire il diritto allo studio alla figlia della donna. Oggi Angela è volata in cielo, e sicuramente le sue grandi sofferenze fisiche sono state alleviate dalla vicinanza di nostro Signore ma anche dal grande affetto e amore dimostrato dalla gente. I funerali si terranno a SCONTRONE , domani alle 15.30. Riposa in pace Angela.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article Alto Sangro, Ferragosto sicuro per migliaia di turisti. Tanti controlli, niente reati e incidenti.
Previous article Castel di Sangro saluta il "mitico" Anio Petrarca

michele

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu