ROCCARASO – In relazione ai dati positivi in materia di sicurezza nell’Alto Sangro, ai numerosi controlli, e tutta l’attività quotidiana svolta dalle forze di Polizia, interviene Francesco Di Donato, Sindaco di Roccaraso. Di Donato esprime profonda gratitudine e soddisfazione, plaudendo all’operato di tutte le Forze di Polizia.
“La presenza costante e professionale sulle piste da sci di tutte le forze dell’ordine,” precisa il sindaco, “gli specifici servizi notturni dei Carabinieri atti a prevenire e reprimere reati in genere, i costanti controlli sulle arterie stradali principali e secondarie del territorio dell’Alto Sangro ad opera della Polizia Stradale, i servizi svolti da Finanza, Forestale e posto di Polizia Aremogna, unitamente a Vigili del Fuoco, C.R.I e Volontari, stanno permettendo ai turisti che ci onorano della loro presenza di vivere soggiorni felici e tranquilli come non mai.
Il bilancio positivo in materia di incidenti, furti e altri reati, in forte controtendenza con altre località, ottenuto grazie alla presenza delle forze dell’ordine che operano in sinergia tra loro e che spesso vanno anche oltre i loro compiti senza risparmio di energie e volontà, è meritevole di un sentito ringraziamento da parte nostra, un sentimento di gratitudine e riconoscenza che sono certo è condiviso da tutti. È grazie a questi uomini, con i quali abbiamo costruito un sereno e cordiale rapporto di stima e fiducia, come giusto che fosse, che i turisti e i residenti nel nostro comprensorio, possono respirare oltre all’aria pulita anche una piacevole aria di sicurezza e serenità”.
D. R. / P. M.