BARREA – Ricco di eventi sarà il periodo natalizio per il comune di Barrea. Si comincia Sabato 22 con un aperitivo musicato alle 19 (presso il Bar 7 Nani), per proseguire la Vigilia di Natale con Babbo Natale che consegnerà doni ai bambini presso il Salone del vecchio Asilo nel Centro Storico, mentre tutti potranno degustare un’ottima cioccolata calda barreana.
Mercoledi 26 Dicembre “Snow Flake Party”, presso il lido La Gravara sul lago, alle ore 23. Il 27 invece tutti a giocare a Tombola, il più classico dei giochi natalizi vorrà vedervi partecipi presso il Bar “Il Chioschetto” dalle 21.30. Le vacanze proseguiranno con la Winter Fest, alle 23 di Venerdi 28 Dicembre presso il Bar 7 Nani.
Da non perdere Sabato 29 dalle 21.30 il Concerto di Natale, con successiva degustazione di Vin Brulé, nel Centro Storico. Domenica 30 ancora Tombola, questa volta alle 18 presso il Bar Centrale. Nuova settimana, nuovo divertimento. A cominciare da Lunedi 31 Dicembre, con un magnifico benvenuto al 2013 che avrà luogo presso il lido La Gravara sul lago di Barrea. Riposo a Capodanno, per non arrivare stanchi al pomeriggio di Mercoledi 2 Gennaio con la seconda edizione del Presepe Vivente nel Borgo Antico, alle 18. E per chi vorrà restare a Barrea in serata, vi aspetta il Bar 7 Nani con… Indovinate un po’? Tombola!
Giovedi 3 Gennaio si prosegue con la seconda edizione di Canti di Natale, con il Coro Amatoriale di Barrea, alle 21.30 presso la galleria “Il Mammarino”. Venerdi 4 “Sapori e profumi della tradizione”, con la degustazione della tipica “Pizza di Natale” barreana e Vin Brulé, a cura del Gruppo Alpini. In Piazza Umberto I tutto questo sarà allietato con musiche e canti popolari.
Sabato 5 Gennaio tutti ad aspettare la Befana. In serata, dalle 22, presso il lido “La Gravara” sul lago.
Durante l’intero periodo natalizio sarà possibile visitare il Presepe a grandezza naturale nel Centro Storico, realizzato sulle pendici della Foce di Barrea dall’A.S.D. Sci Club Barrea. Inoltre, sempre fino al 6 Gennaio si può visitare l’Antiquarium della civiltà Safina (aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19), il Castello Monumentale (orario 10.00 – 13.00 e 16.00 – 18.00), e godere di tante emozioni “Sui sentieri di Barrea”, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.