Da lunedì 27 agosto di quest’anno la clientela Arpa può rinnovare l’abbonamento autobus, utilizzando le 1131 ricevitorie SISAL attive nel territorio abruzzese. Si tratta di un nuovo servizio che agevola chi viaggia sui bus dell’azienda regionale eliminando attese e file presso i punti vendita abilitati alla vendita dei titoli di viaggio.
Per rinnovare l’abbonamento è necessario disporre di un codice rilasciato dal sito web ARPA (www.arpaonline.it) ed esibirlo ad una qualsiasi ricevitoria Sisal che rilascerà una ricevuta valida a tutti gli effetti per viaggiare per l’arco temporale prescelto: si possono rinnovare gli abbonamenti annuali e mensili, sia per i servizi extraurbani sia per quelli suburbani, compresi quelli per l’area UNICO, per una sola linea e per l’intera area limitatamente alle linee servite da ARPA.
Il tutto senza alcun rincaro sulla tariffa ordinaria. In linea con la politica aziendale tesa a migliorare il servizio utilizzando l’innovazione tecnologica va vista anche l’installazione di 103 macchinette che emettono i biglietti a bordo dei bus ARPA, ciò al fine di favorire agevolare l’acquisto dei titoli di viaggio e combattere l’evasione tariffaria.
L’abbonamento rinnovabile tramite SISAL rappresenta un’innovazione concreta ed una novità assoluta nel panorama del settore: infatti, ARPA insieme con l’azienda di trasporti urbani di Bergamo, è stata la prima azienda italiana di autolinee regionali ad introdurre tale sistema per venire incontro alle esigenze di chi utilizza il mezzo pubblico di trasporto per spostarsi.
(fonte: www.arpaonline.it)