VILLETTA BARREA – Sabato 2 aprile, presso la Piazza Fratelli Virgilio, dalle ore 15.00 e per tutto il pomeriggio, si svolgerà il consueto “Banchetto del Riuso”, organizzato dall’ Associazione di Promozione Sociale “Terra di Domani”.
Programmato per il 5 marzo 2011, fu rimandato dagli organizzatori a causa dell’abbondante nevicata che, quel giorno, interessò i paesi dell’Alto Sangro.
Finalizzato a creare un circuito di buone pratiche sociali, il “Banchetto del Riuso” , è ormai un appuntamento atteso dai villettesi che apprezzano, sempre più, il valore del baratto e del commercio gratuito.
In quest’occasione, sarà allestito anche il “Banchetto della Ceramica” predisposto dagli alunni della Scuola Primaria “Teodorico Ciarletta” di Villetta Barrea.
Gli oggetti in mostra sono stati realizzati durante le attività del Laboratorio di Ceramica, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa per il corrente anno scolastico, svoltosi a scuola nei mesi scorsi e curato dalla Professoressa Benedetta Bottone con la collaborazione delle insegnanti del plesso.
Si ricorda che le offerte raccolte saranno destinate per l’ acquisto di materiali didattici ecologici per le Scuole locali.
Paola Giampaolo