ROCCARASO – Per il terzo anno consecutivo resta invariato il listino prezzi del Consorzio Skipass Alto Sangro a cui aderiscono le società che gestiscono gli impianti di risalita del bacino sciistico altosangrino. Il nuovo prezziario, diffuso già da qualche settimana, contempla al suo interno una serie molto variegata di offerte, ancora maggiore rispetto agli anni passati in modo da soddisfare qualsiasi richiesta degli utenti.
Resta quindi bloccato a 33 euro il costo di un biglietto giornaliero e a 480 euro quello dello stagionale, con possibilità di sconti per le categorie juniores (i nati dopo il 30 novembre 2000) e seniores ( nati prima del 30-11-1950). Tra le formule di più recente introduzione, invece, accanto al piano famiglia, in base al quale su quattro persone dello stesso nucleo familiare con due bambini, una scia gratis, compaiono anche i biglietti per l’accesso alle piste per dieci giorni consecutivi (260 euro) o non consecutivi (310 euro) e ulteriori agevolazioni sono previste per i biglietti, giornalieri, mattinieri o pomeridiani, di inizio giornata fino a sei impianti aperti.
Tra le novità di ultima generazione adottate dal Consorzio Skipass Alto Sangro anche quella che prevede la possibilità di acquisto on-line del biglietto, mentre l’apertura degli impianti è prevista entro il 18 di Dicembre.
Infine, le società che gestiscono gli impianti di risalita del bacino sciistico rendono noto che sono stati apportati una serie di interventi migliorativi lungo alcune delle principali piste da sci in modo da migliorarne la percorribilità e la fruibilità da parte degli utenti.
In particolare, tali interventi hanno interessato il tracciato del Cucchiaio di Monte Pratello, le piste di Valle Verde, in località Aremogna e quella di Lago Davoli a Pizzalto.