ROCCARASO – Ho deciso di candidarmi come sindaco di Roccarasso prima di tutto come atto di amore nei confronti della mia città e del mio territorio che hanno l’urgente bisogno di una scossa positiva per guardare con più serenità al futuro. E’ una sfida che accolgo con la consapevolezza di avere accanto a me una squadra giovane che ha come obiettivo quello di creare le condizioni per una seconda rinascita di Roccaraso dal punto di vista economico, culturale e turistico”.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, 41 anni, imprenditore e presidente dell’associazione Roccaraso è, che oggi lancia la sua candidatura come Sindaco di Roccaraso.
“Proprio ieri – aggiunge Amicone – sia l’assoalbergatori che l’Assoturist di Roccaraso hanno chiesto un cambiamento radicale al comune, un appello che non possiamo lasciare inascoltato e per questo ho maturato definitivamente la decisione di candidarmi questa notte parlando con mia moglie che da sempre mi sostiene e consiglia”.
“La mia Giunta – prosegue Amicone – avrà come protagoniste le donne che voglio coinvolgere in particolare nei servizi sociali e una nuova delega dedicata alla famiglia. Sono convinto che occorra un cambio di passo anche nell’ambito dei servizi alla persona del nostro comune con un attenzione e un sostegno concreto ai nuclei familiari e alle donne che lavorano”.
“Ho intenzione prima di presentare il mio programma – conclude Amicone – di proseguire il confronto serrato con le categorie professionali, le associazioni e i cittadini di Roccaraso per ricreare quel senso di fiducia e di voglia di sentirsi tutti partecipi di un profondo, quanto necessario cambiamento della nostra città”.