CASTEL DI SANGRO – Al rush finale il IX premio “Teofilo Patini”. Concorso, nato nel 2001 che ha visto crescere nel corso degli anni la partecipazione di scuole di tutte le regioni d’Italia ed ha contribuito alla diffusione della conoscenza di Patini su tutto il territorio nazionale ottenendo , per questo, dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, il riconoscimento di “competizione di qualificata valenza culturale”, con l’iscrizione degli studenti vincitori all’Albo Nazionale delle Eccellenze.
Inserita quest’anno nelle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia, la manifestazione ha visto la presenza di numerose scuole di gran parte del territorio nazionale.
La cerimonia conclusiva, che si terrà giovedì 5 maggio alle ore 10.00 presso il Cine Teatro Italia, introdotta da interventi e saluti della comunità scolastica. , della Giuria e di numerose Autorità ed Ospiti, prevede la premiazione dei numerosi elaborati ma, sarà anche l’occasione per presentare i progetti ” Dalle strade alla storia “ e “ Danzando l’Italia” condotti nell’ambito dello stesso Istituto Patini .
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.