• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

OSPEDALE – AGNONE, RIAPRE IL CENTRO RACCOLTA SANGUE. RITORNO ALLA NORMALITA?

14 Gennaio, 2011 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 142

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

AGNONE – Oggi è una data importante per la sanità di Agnone, perché c’è finalmente una notizia positiva. E’ riaperto, infatti, da stamattina il Centro di Raccolta Sangue nello Stabilimento Ospedaliero, non più presso Laboratorio Analisi ma al piano terra, a destra dell’ingresso principale.

Ricordiamo che dall’inizio di maggio 2010, per problemi scaturiti dalla razionalizzazione della rete sanitaria, non si è donato come nel passato ma in maniera discontinua e disordinata, creando disagi a chi doveva ricevere sangue e a chi lo donava. Il Direttivo della sezione AVIS di Agnone ha chiesto più volte con forza all’AVIS Regionale la gestione autonoma del servizio della raccolta del sangue, sempre sotto le direttive del SIT di Isernia, per ridare dignità alle donazioni.

La riapertura del Centro è ora una grande soddisfazione, ma si spera che presto sarà di nuovo possibile tornare del tutto alla situazione precedente, con la possibilità di effettuazione delle analisi. Da oggi si potrà donare tre volte a settimana, cioè il lunedì, il sabato e un giorno infrasettimanale. Ad effettuare i salassi sarà il dott. De Vita, gratuitamente, coadiuvato dall’infermiere Felice di Cesare.

Per i primi tempi, onde evitare disguidi e affollamento, i donatori verranno chiamati direttamente dalla Segreteria; fra un paio di mesi circa si riprenderà il ciclo come prima. Il responsabile, Nicola Capparozza: “L’AVIS di Agnone, da oltre 26 anni, interpreta le necessità e il desiderio di tanti cittadini dell’Altomolise. Con oltre 430 donatori effettivi, ha soddisfatto le esigenze del presidio locale e ha contribuito all’autosufficienza regionale di sangue. Un grazie particolare va al sindaco De Vita, all’assessore F.G.Marinelli, all’amministrazione dell’ospedale e al Direttivo tutto dell’AVIS.

Rivolgiamo un appello a tutti coloro che hanno a cuore la nostra nobile Associazione per avere un ricambio generazionale, nuove idee e linfa.” L’attuale Segreteria provvederà a breve alla chiusura del Bilancio Consuntivo del 2010 e alla riorganizzazione del nuovo Direttivo.

Adele Moauro

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article ALTO SANGRO - RITORNA LA "BANDA DEL BUCO ALLA FINESTRA", SVALIGIATI DUE APPARTAMENTI A ROCCARASO E PESCOCOSTANZO
Previous article TRADIZIONE - ALFEDENA, 17 GENNAIO CON IL FALO' DI SANT'ANTONIO, TEATRO E GASTRONOMIA

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu