• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 9 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

L'ALFEDENESE ANNA BELLI, VINCE IL TITOLO MONDIALE NEL "GLOBAL INVESTMENT RESEARCH CHALLENGE"

13 Aprile, 2011 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 260

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

ALFEDENA – L’alfedenese Anna Belli,  ventiquattrenne,  studentessa dell’ultimo anno di Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, fa parte del team  che ha vinto il titolo mondiale nella finale della Global Investment Research Challenge ad Omaha-Nebraska (Stati Uniti), qualificandosi al primo posto fra più di 500 università al mondo.

La Global Investment Research Challenge è una competizione con finalità formative organizzata da CFA Institute, affermata associazione di professionisti della finanza, e da Italian CFA Society, ad essa affiliata ed operante a livello italiano. L’obiettivo del concorso  è stato quello di promuovere le best practices tra i futuri analisti finanziari e dare agli studenti universitari la possibilità di conoscere da vicino il settore in cui si preparano ad operare. Gli universitari vengono seguiti da affermati professionisti in tutte le fasi di preparazione del lavoro.

La valutazione ha esaminato sia i contenuti tecnici dello studio, sia l’efficacia della presentazione e la capacità di gestire le richieste di approfondimento da parte dei giudici. In questo contesto Anna Belli (foto al centro), Francesca Claudio, Giacomo Saibene, Stefano Vigano e il team coordinator Nicolò Rolando, tutti studenti di Ingegneria gestionale guidati dall’industry mentor Andrea Del Santo e dal faculty advisor Marco Jean Aboav, hanno avuto la meglio sui team dell’Università Bocconi, della Libera Università di Bolzano, della Cattolica, di Ca’ Foscari e dell’Università di Padova.

Insomma un’affermazione straordinaria che giunge dopo aver affrontato diverse prove a sbarramento, partite dall’Italia, proseguite per l’europa e concluse nella finale mondiale negli Stati Uniti.  Anna Belli, ex studentessa modello del liceo scientifico Teofilo Patini è  la primogenita di Orazio Belli, vigile del fuoco in servizio presso il distaccamento di Castel di Sangro.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article OPI, FESTA DI PRIMAVERA SIGNIFICA.......ANTICHI MESTIERI
Previous article AGNONE, PARTECIPA LA II EDIZIONE DELLA VIA CRUCIS VIVENTE

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu