ROCCARAVINDOLA – Grazie all’operato dell’associazione socio-culturale Rinascita Ravindolese torna, venerdì 19 marzo, l’appuntamento con il falò di San Giuseppe. Tradizione e foklore si uniscono nella consolidata tradizione dei festeggiamenti legati al santo che si svolgeranno nella popolosa Roccaravindola, frazione del comune di Montaquila. Qui, si svolgerà il rituale dell’accensione del falò di San Giuseppe nella serata di venerdì 19 marzo.
Un evento molto atteso da tutti gli abitanti del posto che potranno riscaldarsi intorno al fuoco e salutare così l’ultima parte di questo inverno 2010, davvero lungo e ricco di precipitazioni di diverso carattere, per dare spazio ai primi scampoli di primavera.
Il programma prevede alle ore 20.30 l’accensione del grande falò in piazza Maria Ausiliatrice. Il parroco locale, don Giuliano Lilli, benedirà il fuoco e l’associazione darà il via alla bella serata.
In occasione di questo appuntamento si potranno gustare le tradizionali zeppole di San Giuseppe, una leccornia fatta dalle pasticcerie locali che nel gioioso clima di festa saranno offerte a tutti i partecipanti.