CAMPOBASSO – Nell’ambito delle politiche di sviluppo delle imprese turistiche locali, la Fai, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Campobasso, impegnata nella formazione ed assistenza alle imprese, ha organizzato un corso di formazione finalizzato a diffondere la cultura della qualità, in un’ottica di continua sensibilizzazione del comparto ricettivo. Le attività formative – promosse avvalendosi della consulenza dell’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) – si articoleranno in quattro ambiti:
● Qualità e cultura dell’accoglienza: come preparare l’azienda a lavorare in una logica di qualità;
● Il marchio Identità Italiana come strumento di comunicazione ed acquisizione clienti, che presuppone una scelta del menù caratterizzato esclusivamente da arte culinaria italiana;
● Elementi base della Qualità Totale nelle imprese di ospitalità
● Lo sviluppo del business e l’approccio al mercato: come specializzarsi su nuove nicchie di turismo (turismo del benessere, turismo del gusto, il turismo culturale e d’arte).
Le lezioni avranno luogo presse la sede operativa dell’Azienda Speciale F.A.I. (Cittadella dell’Economia – Polo dei Servizi – C.da Selvapiana, Campobasso), con una durata variabile tra le 4 e le 16 ore e si avvarranno di docenze specializzate nel settore.
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo di manifestazione di interesse disponibile sul sito internet www.cb.camcom.it e inviarlo entro il 10 marzo 2010 via mail all’indirizzo sviluppo.locale@cb.camcom.it, per fax ai numeri 0874 471730 – 0874 471728 o per posta alla Camera di Commercio – Ufficio sviluppo locale – Piazza della Vittoria, 1 – 86100 Campobasso. Per informazioni contattare fai@cb.camcom.