CASTELNUOVO AL VOLTURNO – L’associazione “InNatura” propone un corso base di sci ed alpinismo. Le prime lezioni al via dal 26 marzo. Continuano le attività sul campo dell’associazione di Castelnuovo guidata da alcuni giovani volenterosi della Valle del Volturno.
Dopo il corso di arrampicata sportiva e quello di intreccio del vimini, è la volta di quello dedicato allo sci e all’alpinismo. Le lezioni prenderanno il via dal prossimo venerdì 26 marzo e si protrarranno per i giorni 27 e 28. Appuntamento che si ripeterà anche nei giorni 9,10 e 11 aprile.
Il corso è riservato, come spiegano i componenti dell’associazione, a tutti coloro che posseggono una buona tecnica di andamento sugli sci e verranno toccati posti selvaggi ed incontaminati, lontani dagli impianti sciistici appositi . Si toccheranno le cime più caratteristiche della Mainarde, della Meta e della Maiella.
Il tutto sarà curato dall’associazione che ha propostol’iniziativa e dalla guida alpina Andrea Di Donato. Il programma prevede tre giorni dedicati a alle discese sulle piste di Roccaraso e all’organizzazione di visite guidate sulle meravigliose Mainarde