• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 15 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO – GRAZIANI ATTACCA MUROLO: "NON E' INTENZIONATO A DIFENDERE IL PRESIDIO OSPEDALIERO".

9 Marzo, 2010 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 155

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO –  E’ polemica sul pericolo imminente della chiusura del reparto rianimazione. Da una parte i toni rassicuranti del sindaco Umberto Murolo, dall’altra il realismo senza mezzi termini di Giuseppe Graziani, candidato alla poltrona di primo cittadino del comune di Castel di Sangro.

“ Ho visitato il reparto di rianimazione e ascoltato il personale medico e paramedico ivi operante, che si prodiga con professionalità e assoluta dedizione ben oltre i normali compiti di servizio, nell’apprendere che l’ unità operativa potrebbe chiudere i battenti, ha spiegato ad Ecodelsangro l’architetto Graziani, ribadisco il no assoluto a ulteriori decurtazioni del nostro Presidio Ospedaliero che espone a rischi gravissimi la salute della nostra Comunità”.

Graziani è seriamente preoccupato e lo dice con i numeri alla mano “All’ostentato ottimismo di Murolo non corrispondono i fatti , la verità è che  i reparti chiudono, dei 126 posti letto oggi ne sono utilizzati circa 30, la saltuarietà e la precarietà dei servizi erogati disorienta sempre più i cittadini.  Non convince più nessuno, spiega l’aspirante sindaco  l’idea che la tutela della salute passi prevalentemente come semplice questione di appalti di opere pubbliche.  

Quando la “cittadella della salute”  sarà ultimata  ha spiegato, risulterà essere  un mero contenitore vuoto senza reparti ormai trasferiti altrove e con essi personale medico, paramedico e amministrativo.

Non abbiamo più alcuna fiducia che l’attuale amministrazione sia intenzionata a difendere il Presidio Ospedaliero di Castel di Sangro, conclude  Graziani, completo delle funzioni necessarie a garantire urgenze ed emergenze sanitarie, ma che in realtà abbia accettato l’idea che l’Ospedale diventi un poliambulatorio con pronto soccorso e perfino senza la rianimazione”.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article Domani scuole chiuse in Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia
Previous article CHIUSURA RIANIMAZIONE - I PAESI DELLA PROVINCIA D'ISERNIA SONO PREOCCUPATI. INTERVIENE IL SINDACO DI RIONERO SANNITICO

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu