CASTEL DI SANGRO – Interverrà in collegamento video anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla grande festa che si terrà domani sera in piazza Plebiscito, organizzata dal rieletto consigliere provinciale Salvatore Orsini.
“Non è un gesto dissacratorio, ha affermato l’euforico Orsini che per l’occasione organizzerà una maxi braciolata con ben 1872 bistecche di manzo, lo stesso numero degli elettori che lo hanno portato al successo nella compagine di Antonio del Corvo. Dopo la processione del venerdì santo, spiega il consigliere provinciale, collocheremo ben 25 graticole in piazza che, nell’occasione sarà chiusa al traffico e resa isola pedonale. Ma la cosa che mi emoziona di più è che a salutarmi in video conferenza sarà Silvio Berlusconi in persona da Arcore che vuole festeggiare insieme a noi la grande affermazione del Popolo delle Libertà”.
Alla maxi braciolata saranno presenti anche le telecamere di “Striscia la Notizia” con l’inviato Valerio Staffelli per consegnare un tapiro d’oro a Don Eustacchio Schiappa, fortemente contrariato dello svolgimento dei festeggiamenti nel giorno del grande lutto cristiano.
Insomma, tra euforia e polemiche interviene anche il sindaco di Castel di Sangro Umberto Murolo, il quale ci tiene ad assicurare che “ le bistecche ci saranno per tutti, anche per chi non ci ha votato”.