AVEZZANO – Decimata da numerose assenze, l’A.S.D. Barrea è riuscita a strappare un ottimo pareggio sul campo della temuta Borgo Pineta. Risultato che alla fine risulterà stretto, dopo le tante occasioni sprecate nel corso del match.
Match che inizia con il Barrea abbastanza guardingo e attento soprattutto nel non lasciare spazi in avanti all’11 marsicano. Ottime trame di gioco degli uomini marsicani, che non riescono a concretizzare con nessun tiro pericoloso nella porta difesa da Luca Cera. L’A.S.D. Barrea si avvicina all’area avversaria solo con Caldarone, al minuto 26, quando tenta la conclusione dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 0 a 0. Ripresa molto più vivace rispetto alla prima frazione di gioco, con il Barrea completamente trasformato sotto il piano dell’atteggiamento.
Il centrocampo degli uomini di Uzzeo prende il sopravvento su quello marsicano, e al 15° minuto Davide Cera, lanciato ottimamente da D’Amico, si trova a tu per tu con il portiere, ma non accorgendosi, calcia di prima intenzione di contro balzo con la palla che finisce in bocca al portiere marsicano. La risposta del Borgo Pineta arriva al minuto 19, quando Luca Cera compie una mezza prodezza, deviando d’istinto un colpo di testa sul palo. Ripresa che si fa più vibrante rispetto al primo tempo, e al 25° è ancora l’A.S.D. Barrea ad andare vicino al gol sempre con Davide Cera, che imbeccato ottimamente da Petrarca, al volo impegna il portiere avversario. Ma l’occasione più clamorosa, arriva al minuto 29 quando sempre Cera D., servito ottimamente da Caldarone, si trova incredibilmente da solo davanti al numero uno marsicano; la conclusione a botta sicura fa gridare al gol, ma l’intervento spettacolare del portiere marsicano fa rimanere l’urlo strozzato in gola. La palla è di nuovo raccolta da Caldarone che manda alto sulla traversa. Al 34° di gioco è Petrarca ad andare vicinissimo al vantaggio, quando di destro in anticipo sul primo palo non sfrutta l’ottimo assist di Cera Davide, mandando alto a pochi metri dalla porta. Al minuto 41 invece è Giura ad andare vicinissimo al vantaggio, che servito ottimamente da Petrarca, scarica un diagonale di destro con la palla che lambisce il palo alla destra del numero uno marsicano. Il Borgo Pineta si fa vivo al 45°, quando Luca Cera compie un autentico miracolo uscendo sui piedi dell’attaccante marsicano. Partita che si conclude sul punteggio di 0 a 0.
Ottima prestazione degli uomini di Uzzeo, che hanno combattuto in 11 non avendo alcun cambio a disposizione, a parte l’infortunato Musilli Tommaso. Tra le note positive della giornata, l’ottima prestazione difensiva, il ritorno da gran gladiatore di Alviani, e la buona prestazione del giovanissimo Giura. Orgoglio, coraggio, forza e tenacia sono caratteristiche che i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere, caratteristiche che l’A.S.D. Barrea ha nel sangue. Ora avanti cosi con questo spirito fino alla fine, cercando di toglierci le ultime soddisfazioni della stagione. Appuntamento domenica prossima, stadio “Tre Croci” ore 16.
Antonio Scarnecchia