VILLA SAN VINCENZO – Il 2011 porta bene al Castello 2000 che,seppure in forte emergenza per l’assenza di molti giocatori impegnati nel lavoro o infortunati, porta a casa tre punti pesantissimi dal campo del Villa S. Vincenzo, sconfitto fin’ora sul proprio terreno una sola volta.
Mister Bonomi è costretto ad inventarsi una nuova formazione e schierare il difensore centrale Uzzeo in attacco. Dall’ingresso in campo comunque si vede una squadra decisa a lottare su tutti i palloni, con la difesa attenta, i tre centrocampisti che chiudono tutti i varchi e gli attaccanti a pungere con trame ben orchestrate. Ed infatti già al sesto minuto, Bucciarelli è chiamato a respingere di pugno una conclusione di Dario Donatelli. Entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti :
-il Villa S. Vincenzo ci prova dalla distanza senza impensierire l’attento Cesa,
-i castellani giocano palla a terra ed entrano in area avversaria con più pericolosità; infatti, al 18°, Ferrante entra in area dalla sinistra e viene strattonato da Orlando con l’arbitro che vede la trattenuta e concede il rigore:
Sul dischetto va Buzzelli che spiazza il portiere Bucciarelli e porta in vantaggi i giallorossi.
Subìto il gol, i frentani provano a reagire ma Riccio e compagni non lasciano spazio agli attaccanti avversari e Cesa è chiamato ad interventi di routine per tiri dalla distanza.
Comunque il vantaggio non accontenta i giallorossi che continuano ad attaccare e colpiscono un traversa, ancora con Donatelli bravo a liberarsi al limite dell’area.
Dopo pochi minuti , Buzzelli, con un passaggio filtrante, mette Uzzeo solo davanti al portiere ma la conclusione termina a lato di un soffio.
L’inizio della ripresa vede il Villa S. Vincenzo aggredire con più determinazione il Castello 2000 che comunque si difende con ordine; purttroppo al 5° , il direttore di gara non vede un fuorigioco di Tartaglia che si presenta solo davanti a Cesa e riporta la partita in parità tra le vibranti proteste sangrine .
Probabilmente l’errore condiziona oltremodo il direttore di gara che si fa sfuggire la partita di mano, con i frentani che provano a rendere l’incontro duro con interventi decisamente fallosi e al 35° Canzano, dopo un fallaccio su Rispo, viene espulso .
Bonomi vuole vincere ed inserisce Di Cino , da poco tesserato, al posto di Donatelli che ha dato tutto; sposta Buzzelli dietro le punte, con Ferrante a fare l’esterno alto per un Quattro-Due-Quattro molto aggressivo. Ma, Bonomi, non ha fatto i conti con il direttore di gara che prima espelle Buzzelli per un’entrata scomposta su Verna e poco dopo Uzzeo per doppia ammonizione.
Ultimi minuti in Nove contro Dieci , con il Castello 2000 ancora in attacco e al 48°, nell’ultimo minuto utile, Cincione fa partire un tiro cross che assume una parabola diabolica, con la palla che finisce la propria corsa in rete per il due a uno finale.
Nel prossimo turno il Castello 2000 deve incontrare il Quadri in casa, ma vista la concomitanza con la partita del Castel di Sangro e non potendo anticipare al sabato per gli impegni degli avversari, la dirigenza sangrina, nel rispetto degli impegni di cooperazione presi con l ‘ASD Castel di Sangro, ha chiesto alla federazione di invertire i campi e resta in attesa della decisione della FIGC Abruzzo.
Cesa 6.5
Rispo7- Ricio 7+ Gentile 7+ Mapelli 7-
Ferrante 7 Buzzelli 7* Cincione 7+
D.Donatelli 7(Di Cino 6.5) Uzzeo 7* Verlingieri 7
In Panchina Onorato Bonomi 7 * Buzzelli e Uzzeo un voto in meno per l’espulsione
Goffredo Ferrante
Prima categoria Gir. B 2010/2011
Classifica aggiornata al 03/01/2011
|