LORETO APRUTINO – Comincia nel migliori dei modi il cammino nei PLAY-OFF della NUOVA SANGRO BASKET vincendo in casa del LORETO APRUTINO con il risultato di 50 a 57, dopo un tempo supplementare. Vittoria significativa visto che la squadra padrone di casa era ed è una delle favorite per il salto di categoria.
Per quanto concerne la cronaca della partita, il primo quarto vede i sangrini partire forte chiudendo la prima frazione con un vantaggio di 9 punti con il risultato di 8 a 17. Nel secondo quarto i padroni di casa tornano prepotentemente in partita recuperando quasi tutto lo svantaggio infatti all’intervallo i sangrini conducono per soli due punti di vantaggio, 23 a 25.
Il terzo quarto continua sulla falsariga del secondo con i padroni di casa più precisi nelle conclusioni dalla media distanza e chiudono il quarto in vantaggio con il punteggio di 41 a 34. All’inizio dell’ultimo quarto coach Iacovone cambia il modo di difendere e i risultati si vedono subito, si prendono più rimbalzi che aprono la strada ad attacchi più veloci e vincenti.
La rimonta si conclude con un spettacolare canestro del Play DI CARLO sul filo della sirena che impattava il match sul 47 a 47. Nel tempo supplementare non c’è quasi partita con i padroni di casa moralmente a terra e grazie anche ad una preparazione atletica migliore i castellani si portavano subito nettamente avanti nel punteggio, chiudendo la partita con il risultato a favore di 50 a 57.
Buona in generale la prestazione di tutti, con il migliore realizzatore del match il solito LOPREVITE con 28 punti.. La società invita i propri tifosi a sostenere la squadra in vista del secondo impegno in questi PLAY-OFF previsto per Domenica 1° Maggio alle 19:30 presso il palasport di Castel di Sangro contro il GIULIANOVA BASKET.