CASTEL DI SANGRO – Si dice che non c’è due senza tre, ma in questo caso il popolare detto non è servito ai ragazzi di coach Iacovone per inanellare la terza vittoria consecutiva. La Nuova Sangro Basket è stata sconfitta infatti dalla Basket Fara con un punteggio di 66 – 78.
Da sottolineare l’età media molto bassa degli ospiti, che con rapidità di manovra, buona circolazione di palla ed anche un pizzico di fortuna hanno portato a casa il risultato. Il match è stato caratterizzato da un equilibrio costante tra le due fazioni, che nei primi tre quarti si sono annullate reciprocamente. I primi due tempi sono stati segnati da costanti ribaltamenti di fronte, con il playmaker Loprevite in grande spolvero. Nell’ultimo periodo però, complice anche la condizione fisica non ottimale dei padroni di casa e soprattutto l’infortunio accorso a Loprevite, hanno fatto sì che le redini della gara passassero nelle mani di Fara San Martino, che grazie ai numerosissimi tiri liberi segnati si è assicurata la vittoria.
Analizzando nel dettaglio, si è potuto osservare un calo della tenuta atletica nella Nuova Sangro Basket, complice soprattutto il periodo di inattività natalizio.
Appuntamento alla prossima giornata di promozione abruzzese, precisamente sabato 16 Gennaio.
Giuseppe D’Amico