SAN VITO CHIETINO – Seconda sconfitta consecutiva per la Nuova Sangro Basket, che non riesce ad avere la meglio sui Gechi Sanvitesi, arrendendosi per 54 – 51.
Gara nervosa sin dall’inizio,con gli arbitri tenuti impegnati fino alla fine, con due espulsioni rifilate ai padroni di casa.
Primo quarto che evidenzia le difficoltà delle due squadre di entrare in partita, con qualche errore in fase di realizzazione da entrambe le parti. Il punteggio dopo i primi dieci minuti è fissato sul 18 – 10 per i padroni di casa, che appaiono più compatti degli ospiti. Il quarto successivo si ripete sulla falsariga del primo, con i Chietini più concreti e con i Castellani costretti a rincorrere.
All’intervallo si arriva sul punteggio di 33 – 24. La strigliata di coach Iacovone negli spogliatoi sembra tonificare i suoi giocatori, che iniziano col botto il terzo periodo, raggiungendo addirittura il -2 punti. Da lì in poi però, alcune defaillance in difesa aumentano di nuovo il distacco. L’ingresso di Caporale sembra aver dato un nuovo volto alla Nuova Sangro Basket, che assedia il canestro avversario fino al termine dell’incontro, che però si conclude con la vittoria dei padroni di casa.
Il match ha evidenziato le lacune difensive che stanno condannando i Castellani ad un’anonima posizione di metà classifica, con alcuni meccanismi che, nonostante si sia giunti a metà campionato, ancora devono essere perfezionati.
Il miglior realizzatore dell’incontro, nelle file degli ospiti, è stato Di Carlo con 21 punti, mentre il miglior assist-man è stato Loprevite con 6 passaggi a buon fine.
L’appuntamento per i supporter della squadra è per domenica 27 Febbraio, con la Nuova Sangro Basket che affronterà la prima in classifica Torrevecchia Teatina.