• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 11 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

BARREA, NOZZE D'ARGENTO PER LA "VALLIS REGIA". SABATO 30, I FESTEGGIAMENTI NELLA "PERLA DEL PARCO".

26 Ottobre, 2010 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 53

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

BARREA – Lo scorso agosto hanno compiuto le “nozze d’argento” ma l’entusiasmo è sempre quello della prima volta. Quei ragazzi, accomunati dall’immutata  passione per la musica, oggi sono uno tra i gruppi bandistici più importanti  d’Abruzzo: l’Associazione Bandistica “Vallis Regia” con alle spalle ben venticinque anni di esibizioni, attestate  da acclamazioni e richieste provenienti da ogni angolo della Regione e fuori.

Diretti dalla sapiente guida del Maestro Arcangelo D’Amico, i musicanti, di strada ne hanno fatta tanta e di performance ancora di più, se si considera che svolgono mediamente ben ottanta concerti all’anno, tra cui molte partecipazioni ad eventi prestigiosi. E tanto per citarne alcune, ricordiamo quelle svoltesi nella Santa Sede, in occasione delle festività del Corpo delle Guardie Svizzere, alla presenza  del compianto Papa Giovanni Paolo II, e successivamente di Sua Santità Benedetto XVI.

Lo spirito che anima l’Associazione è invaso dell’amore sconfinato per la musica: unico sentimento esistenziale che consente al  Gruppo di proseguire – a volte con qualche difficoltà  – sulla scia dei successi. Un vanto per tutto il paese, suggellato dall’antico nome “Vallis Regia” che la banda porta in alto e con  onore, per tutte le piazze italiane.

Tanti i ricordi, gli aneddoti e gli attestati ottenuti nel corso dei due decenni che saranno solennizzati  in una grande festa,  sabato 30 ottobre, insieme alle bande musicali  di San Giorgio a Liri (Fr) ed Introdacqua che suoneranno per l’occasione con la “Vallis Regia”.

La cerimonia comincerà a partire dalle 15,30 e proseguirà per tutto il pomeriggio fino a tarda sera per concludersi tra suoni e danze aperte a tutti.

Consiglio: da non perdere.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article CASTEL DI SANGRO, "NO" ALL'ACCORPAMENTO DEGLI ISTITUTI SUPERIORI. DI MARTINO: SCELTA ANOMALA E IRRAZIONALE.
Previous article ATTUALITA'- CHIODI E ALEMANNO RACCOLGONO L'INVITO DI "ROCCARASO E'". DOMENICA, IL CONVEGNO" MONTAGNA E'...ROCCARASO.."

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu