ALFEDENA – Un’originale mostra fotografica di carattere ambientale “Natura d’Europa” di Wild Wonders of Europe, è la proposta della Pro Loco di Alfedena in collaborazione con, il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il Comune di Alfedena e il Circolo Fotoricreativo Occhio Magico.
“E’ la più grande iniziativa fotografica mai realizzata finora, afferma in una nota la presidente della Pro loco Ester Tollis che ha lo scopo di mostrare ai 700 milioni di cittadini europei e del resto del mondo la bellezza e la ricchezza delle meraviglie naturali presenti nel continente”.
Alla cerimonia di apertura oltre le autorità civili del comprensorio parteciperanno i vertici del Pnalm, rappresentati dal presidente Giuseppe Rossi e il direttore Vittorio Ducoli.
Attualmente sono in archivio 150000 immagini di altissimo livello, di 67 tra i migliori fotografi naturalisti, provenienti da ogni parte d’Europa. Il Lavoro dei fotografi è terminato nell’agosto 2009 e, a partire da quest’anno, varie mostre saranno allestite nelle maggiori città europee.
Wild Wonders of Europe garantisce l’autenticità delle stampe fotografiche, ottenute da file raw originali e diapositive senza manipolazione per riprodurre semplicemente la “natura al naturale”. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 31 Marzo alle 17.00 in piazza della Chiesa nei locali dell’ex museo. La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino all’11 Aprile e rispetterà gli orari 10- 13 e 17 – 20.