ALFEDENA – Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima che arrivano segnalazioni dal comprensorio di avvistamenti di oggetti non identificati. L’ultima in ordine di tempo, stasera nella Villa Comunale di Alfedena alle 19, circa.
Chi rifersice si è subito preoccupato di chiedere al cronista di non prenderlo per visionario o pazzo, ignorando, ovviamente, che l’estate scorsa un episodio analogo è accaduto anche a chi, adesso, ha il compito di raccontare con il dovuto distacco questo episodio di cronaca.
Il luogo dell’avvistamento di questa sera è il Bar del Chiosco, dove il titolare, insieme ad un ex ispettore di polizia da poco in quiescenza, hanno osservato il fenomeno, rimandendo letteralmente a bocca aperta con un emozione forte, che quasi si teme a riferire a chi non ha avuto la fortuna di godersi una scena suggestiva, definibile fantascientifica.
“L’oggetto riferisce il testimone L.B., ha fluttuato alzandosi e allontanandosi sulla destra ad una velocità impressionante per poi sparire all’orizzonte in pochissimi istanti“.
I due supertestimoni dell’ufo non sono stati gli unici in paese ad aver avvistato questo strano oggetto della forma ovale con delle piccole illuminazioni in tutto il cono superiore. A distanza di poche ore, infatti, anche altre 4 persone hanno visto l’oggetto sorvolare l’area.
Insomma, un episodio che lascerà parlare in paese che vede coinvolte persone affidabili, di comprovata serietà, certamente non abituate a raccontare fattarelli fantasiosi, tanto per il gusto di farlo.
Anche gli scettici, dunque, rimangono perplessi, proprio per il peso delle testimonianze che giurano su qualsiasi cosa di avere visto con i propri occhi un disco volante.