COMUNITA’ MONTANA DEL VOLTURNO – l’ Ente propone un nuovo corso di formazione per aspiranti raccoglitori di funghi. Gli interessati potranno presentare domanda presso Il servizio agronomico-forestale della Comunità Montana del Volturno con sede a Venafro in via Conca Casale che ha realizzato e pubblicato nei giorni scorsi il bando inerente il corso di formazione per aspiranti raccoglitori ai fini del conseguimento dell’attestato di idoneità alla raccolta dei funghi epigei.
La finalità principale è quella di favorire la fruizione del territorio regionale e delle sue risorse e per questo motivo l’ente montano, guidato attualmente dal commissario straordinario Antonio Di Ludovico, organizzerà un corso di formazione gratuito della durata di 14 ore con obbligo di frequenza con il conseguimento finale dell’attestato di idoneità alla raccolta dei funghi epigei.
I destinatari del bando sono tutti i cittadini residenti nella Regione Molise che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. La domanda di partecipazione al corso dovrà essere presentata presso la sede della Comunità Montana del Volturno utilizzando il modulo fornito dal medesimo ente. Il corso verrà attivato una volta raggiunto il numero minimo di 50 richiedenti. Tutte le attività riguardanti l’iniziativa si svolgeranno all’interno della sede dell’ente montano a Venafro.
E’ possibile, quindi, ritirare l’apposito modulo per la presentazione delle domande e riconsegnarlo agli uffici preposti dell’ente di via Conca Casale