AGNONE – La cittadina si prepara al grande evento. Fra meno di una settimana, le strade del paese saranno invase dalla musica e dall’euforia dei giovani che verranno per partecipare o per assistere all’Agnone Music Festival, il contest per bande emergenti che ha registrato il boom di adesioni.
In questi ultimi giorni di preparativi, lo staff si sta impegnando a curare ogni minimo dettaglio, e grazie alla grande partecipazione di cittadini e commercianti di Agnone e dell’Alto Molise, presenterà un festival senza precedenti. Tutto è stato organizzato nel migliore dei modi, perché gli operatori commerciali e le associazioni di Agnone hanno dimostrato di aver compreso l’importanza che il concorso musicale ha per l’intera cittadina.
Ecco i nomi dei gruppi che certamente partecipano al concorso, esibendosi sul grande palco dalle 17:30 fino a notte, davanti a una giuria di qualità: Alternativamente, Archvile, Andrea Nini (solista), Audiomatica, DLL, Jhonny Freak, La Rua Catalana, La Sua Balorda, Pretusa Mens, Riflessi, Sine Doxa, Wall Vibez.
La manifestazione sta riscuotendo notevoli attenzioni da parte della stampa e degli specialisti del settore, e sono molti i giovani che verranno anche dalle regioni limitrofe per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della buona musica. Offerte vantaggiose, da parte di commercianti e ristoratori, per chiunque voglia soggiornare e pernottare in paese. Un modo assolutamente degno di festeggiare, seppure con un giorno di anticipo, la festa dedicata ai Lavoratori.
Adele Moauro