AGNONE – Una bella soddisfazione per Agnone, che vanta istituti scolastici sempre all’avanguardia a livello non solo di istruzione, ma anche di attività volte al potenziamento delle doti naturali dei ragazzi. Questo perché gli alunni della classe di flauto traverso dell’Istituto comprensivo G. N. D’agnillo hanno ottenuto tre premi al Concorso nazionale “Krakamp”, che si è svolto presso il Museo del Sannio a Benevento
La classe del professor Vincenzo Cimino, in collaborazione con la classe di chitarra del professor Enzo La Sala, hanno conseguito il primo premio assoluto di categoria musica da camera, il primo premio assoluto di categoria “ensemble di flauti e chitarra”, e il secondo premio assoluto con “quintetto di flauti”.
Le oltre 120 scuole partecipanti, per un totale di oltre 1200 studenti, la dicono lunga sull’importanza che riveste tale risultato culturale di sana competizione e sacrificio per l’istituto guidato dal dirigente scolastico Luigi Confessore. Inoltre, la scuola media di Agnone sarà presente a Barletta, per il Concorso nazionale “Città della musica”, il prossimo 14 aprile 2011, sempre con la classe di flauto del professor Cimino.
Adele Moauro