• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 14 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

AD ISERNIA, BORSE DI STUDIO ERASMUS

28 Gennaio, 2010 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 67

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

ISERNIA – L’università degli studi del Molise riapre le porte al nuovo bando interno per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus per l’anno accademico 2010-2011. Ben 174 le borse di studio messe a disposizione degli studenti iscritti agli atenei molisani per un periodo di studio presso le università europee partner.

L’annuale iniziativa Erasmus, nel più ampio programma comunitario «Lifelong learning programme», è supportata da una massiccia campagnia pubblicitaria soprattutto on line dove è anche possibile accedere alla lista delle borse e alle modalità di presentazione delle domande. Gli studenti assegnatari delle borse di mobilità Erasmus potranno usufruire delle agevolazioni universitarie dal periodo 1 giugno 2010 al 30 settembre 2011 (il periodo di studio all’estero deve essere di almeno 3 mesi o un trimestre universitario completo e non superiore a 12 mesi).

In fermento, dunque, anche gli studenti dei poli universitari pentri chiaramente allettati da una prospettiva di studio all’estero all’insegna di nuove esperienze soprattutto in ambito formativo. Intanto sono resi noti i termini ultimi per la presentazione delle domande che dovranno pervenire (presentate a mano, a mezzo fax o spedite con raccomandata A/R) all’ufficio Relazioni Internazionali û in quel di Campobasso – entro le ore 12 del 26 febbraio prossimo. Merito, conoscenza linguistica, motivazioni e coerenza dei programmi di studio con l’attività all’estero questi i criteri orientativi su cui dovranno puntare gli studenti di Isernia e provincia – e in generale gli studenti «Unimol» – per provare a avere la meglio sulle domande degli altri  atenei.

Importanti anche i consigli dei docenti proponenti lo scambio che supporteranno le informazioni web nel periodo intercorrente dall’uscita del bando alla selezione, e successivamente nell’organizzazione delle trasferte. La graduatoria di merito sarà dunque pubblicata sul sito web della facoltà rappresentando le pagine internet probabilmente il mezzo informativo più efficiente per far conoscere agli studenti le varie iniziative universitarie periodicamente in programma

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article ALFEDENA, DOMENICA IL CAMPIONATO REGIONALE DI SCI DI FONDO
Previous article SCONTRONE - PUBBLICATO BANDO DI CONCORSO PER L'AFFIDAMENTO DELLA PALESTRA

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu