VASTOGIRARDI – I “Grammar School” per la prima volta approdano in Alto Molise. Il colpaccio è stato messo a segno dal comune di Vastogirardi.
L’appuntamento è fissato per sabato 3 luglio alle 21.00 nel centro storico, in occasione dei festeggiamenti dedicati a Santa Maria delle Grazie e San Nicola di Bari.
La nota band anglo-italo.americana, capitanata da Paul Manners (nella foto) da 20 anni calca i palchi delle piazze italiane ed europee, proponendo con una fedeltà eccellente i brani di: Beatles, Pink Floyd, Dire Straits, Simon and Garfunkel, Queen , Bee Gees, Police, Eagles, Led Zeppelin, David Bowie, Elton John, Yes, America, James Taylor e tanti altri.
Il gruppo, oltre al leader storico Manners, voce sublime e chitarra acustica, è composto da musicisti di grosso calibro, noti nell’ambiente del pop rock italiano: Filippo Montesi ( voce e chitarra); Steve Pearson (batteria e zendrum); Kekko Montesi (tastiere).
Il complesso si pone come educatore delle nuove generazioni in materia di una vasta e varia parte della musica pop-rock del secolo scorso e contemporaneamente “spolveratore” di memorie ed emozioni delle generazioni che hanno vissuto quell’ epoca.
Durante l’esecuzione di ogni brano, le parole in lingua originale vengono proiettate su un maxischermo insieme alla traduzione italiana ed a qualche immagine, per aiutare a capire a fondo il senso di quella musica, magari sfuggito per anni agli ascoltatori veterani e che, in questo modo, aiuta ad abituare quelli più giovani a dare importanza al contenuto dei testi. Grammar School si classifica come una band che fa musica con la “M” maiuscola.
Dunque, un appuntamento per giovani e non. Tra coloro che giurano di esserci ad ogni costo sono, gli over 45, i “dudes” , pronti a rivivere in quella serata le atmosfere dandy, punk, e progressive degli anni settanta – in assoluto i migliori – del grande pop rock britannico e americano.