• Click here - to select or create a menu
Viteliu.it
  • 10 Maggio 2025
  • Home
Viteliu.it
  • Click here - to select or create a menu
  • Nessuna categoria
Home
Archivio storico EcoDelSangro.it

A Forlì del Sannio, tutti sintonizzati su Rai Uno

24 Novembre, 2009 viteliu Archivio storico EcoDelSangro.it 72

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Metania Gas Castel di Sangro Famar Arredamenti Marracino Castel di Sangro Gryffy Castel di Sangro Caprice Pub Roccaraso Orsini Ipermarket Castel di Sangro

Forlì del Sannio (Is) – In paese opera il Centro Moscati e la chiesa in fase di ultimazione è dedicata proprio a San Giuseppe Moscati, i residenti hanno una vera e propria venerazione per il Santo. Sono passati 19 anni dalla costituzione del centro Moscati, che per iniziativa di don Francesco Fantini diede vita alla realizzazione del santuario e alle opere socio culturali ad esso connesse. Stasera a Forlì del Sannio in molti seguiranno la puntata, su Rai Uno, Giuseppe Moscati: l’amore che guarisce per la regia di Giacomo Campiotti.

La fiction racconta la straordinaria vita di Giuseppe Moscati, medico, ricercatore e docente universitario, morto a soli 46 anni e proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Giuseppe, appena laureato, inizia a lavorare insieme al suo amico Giorgio presso l’ospedale di Napoli. Ed è grazie a Giorgio che Giuseppe incontra l’affascinante Elena Elena che diventerà sua moglie. Il dottor Moscati ha tutto, una carriera prestigiosa, una donna bellissima al suo fianco, la stima di tutti. Ma la morte di un suo giovane amico e le invidie di Giorgio lo portano a vivere una profonda crisi. Comincia a dedicarsi a tutti coloro che gli ospedali rifiutano, accogliendoli in casa sua, ed istituendo una sorta di «cassa mutua » affinchè i più ricchi possano pagare le medicine ai più poveri. La sua capacità nella diagnosi, ed i successi nella ricerca assicurano al Moscati un posto d’onore fra i medici della prima metà del Novecento, ma è soprattutto l’impegno con cui si è dedicato ai più bisognosi che l’hanno reso il «medico santo».Giuseppe Moscati: l’amoreche guarisce ha vinto il Premio Maximo nella Categoria Internazionale del Roma Fiction Fest 2007.

Nel cast figurano Giuseppe Fiorello, Ettore Bassi, Kasia Smutniak, Paola Casella, Emanuela Grimalda, Antonella Stefanucci, Carmine Borrino e Giuseppe Zeno.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Pinterest WhatsApp
Next article Lanciano si candida a capitale dell'Olio
Previous article Stasera Pezzopane su La7, si parla di ricostruzione

viteliu

Notizie Correlate

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale Archivio storico EcoDelSangro.it
17 Settembre, 2013

Fondovalle Sangro, cominciano i lavori di rifacimento del manto stradale

Archivio storico EcoDelSangro.it

L’ALTO SANGRO GRANDE PROTAGONISTA AL XIV° RADUNO DEL 4° RAGGRUPPAMENTO ALPINI A ISERNIA.

Centinaia di penne nere da tutto l’Alto Sangro invadono pacificamente la città Molisana. Migliaia di...
Archivio storico EcoDelSangro.it

CASTEL DI SANGRO - BIMBO CHIUSO IN AUTO, LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO.

Le chiavi dell’auto sono rimaste all’interno dell’abitacolo e stranamente le portiere si sono chiuse....
Acquista Viteliu


  • Click here - to select or create a menu